Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 29 ottobre 2021 ore 10:53

Una corsia autostradale in più per Ognissanti

autostrada a1

C'è un piano di gestione per fronteggiare il maggior traffico nei giorni del ponte lungo il nodo fiorentino dell'A1 dove ci sono cantieri in galleria



FIRENZE — Il ponte di Ognissanti porta nello snodo fiorentino dell'autostrada A1 una corsia in più. Il piano di gestione messo a punto dalla direzione di tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia con le istituzioni in vista dei maggiori volumi di traffico nei giorni delle festività, riguarda il tratto in cui si trovano i cantieri di ammodernamento delle gallerie, attivi nel segmento cittadino della A1 tra Firenze Sud e Firenze Scandicci. 

La pianificazione consentirà appunto di rendere transitabile la terza corsia di marcia qualora le condizioni di traffico lo dovessero richiedere. L’apertura della corsia aggiuntiva sarà attivabile a partire da stasera e fino alla mattina del 2 Novembre, in modo da agevolare anche i transiti del rientro.

Come condiviso con la Regione Toscana, la Città Metropolitana di Firenze e i Comuni dell’area del Chianti, il dispositivo individuato per migliorare la percorribilità del tratto in vista della festività prevede una rimodulazione delle attività, ad oggi in linea con i tempi preventivati, all’interno dei fornici e la conseguente ricalibrazione del programma dei lavori che saranno comunque ultimati entro la giornata del 19 Novembre.

Gli interventi di cui si parla sono quelli in corso nelle quattro gallerie Pozzolatico, Brancolano, Lastrone e Melarancio, situate tra il chilometro 297+900 e il chilometro 292+200, in direzione Bologna. Condivisi con il ministero delle infrastrutture e delle mobilità sostenibili, rientrano nel piano nazionale che Autostrade per l'Italia ha avviato dopo controlli effettuati nei mesi scorsi e hanno lo scopo di allungare la vita utile dei tunnel.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità