Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 07 ottobre 2021 ore 09:22

Sanitari no vax, in Asl Centro nuove sospensioni

camice medico

Dopo i primi iniziali 110 accertamenti, altre delibere di sospensione sono state firmate per infermieri, medici e tecnici sanitari



FIRENZE — Altre 12 delibere di sospensione sono state firmate dalla Asl Toscana Centro per inosservanza all’obbligo vaccinale da parte del personale sanitario. I nuovi provvedimenti - che arrivano a seguito di ulteriori accertamenti rispetto agli iniziali 110 - riguardano 6 infermieri, 3 tecnici sanitari e 3 medici. Per questi professionisti la sospensione dal servizio e dalla professione troverà applicazione già da domani.

"Il provvedimento di sospensione - spiega la Asl in una nota - scatta all’avvenuta ricezione da parte del datore di lavoro dell’atto di accertamento, da parte del dipartimento della prevenzione, del mancato rispetto dell’obbligo vaccinale. Tale atto di accertamento viene inoltre inviato all’ordine professionale di competenza per gli adempimenti di legge".

Sono al momento 90 complessivamente i sanitari sospesi dipendenti dell’azienda sanitaria per i quali è stata accertata la condizione di mancato rispetto dell’obbligo vaccinale. Nelle corsie e negli ambulatori in affanno per mancanza di personale si trema, ma la Asl anticipa la volontà di rispettare l’impegno preso a sostituire i sanitari che saranno sospesi.

Il requisito essenziale per la riammissione in servizio da parte di coloro che sono stati sospesi è il completamento del ciclo vaccinale: “Non si verificherà nessuna ricaduta sui servizi essenziali - sottolinea l’Asl Centro - e saranno messe in atto tutte le necessarie azioni per garantire la continuità dei servizi, anche in carenza di personale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità