Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 31 agosto 2020 ore 18:12

Covid, 10 casi in 24 ore in provincia di Firenze

Aumentano i ricoveri in terapia intensiva mentre si rialza l'età media dei nuovi casi a livello regionale nelle ultime 24 ore di monitoraggio



FIRENZE — Nelle ultime 24 ore sono stati segnalati 14 nuovi casi positivi nei territori dell’Asl Toscana Centro, 10 i casi in provincia di Firenze 5 a Firenze, 1 a Calenzano, 2 a Scandicci e 2 a Figline e Incisa Valdarno. Sono quindi 3.671 i casi complessivi ad oggi a Firenze.

In Toscana sono 11.858 i casi di positività al Coronavirus, 73 in più rispetto a ieri, 20 identificati in corso di tracciamento e 53 da attività di screening con 4.438 test in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 1.574. 

L'età media dei 73 casi odierni è di 38 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 63 per cento è risultato asintomatico, il 25 pauci-sintomatico. Delle 73 positività odierne, 11 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui un rientro dalla Croazia mentre 5 casi sono ricollegabili a rientri da altre regioni italiane come Sardegna ed Emilia Romagna. 

Sono 1.514 le persone in isolamento poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, 64 in più rispetto a ieri. Sono 3.734, 47 in più rispetto a ieri, le persone, isolate, in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate. Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 60, 7 in più rispetto a ieri, 8 in terapia intensiva, 3 in più rispetto a ieri.

Le persone complessivamente guarite sono 9.143, 2 in più rispetto a ieri: 147 clinicamente guarite e 8.996, dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità