Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 24 ottobre 2018 ore 16:27

Buste di plastica irregolari, maxi-sequestro

Blitz dei carabinieri forestali nei mercati di Sesto Fiorentino e Borgo S.Lorenzo e sigilli a 40mila sacchetti smerciati da un riveditore abusivo



PROVINCIA DI FIRENZE — I carabinieri forestali di Borgo San Lorenzo, Ceppeto e Palazzuolo sul Senio hanno individuato e multato un rivenditore abusivo colto in fragrante mentre consegnava shoppers non biodegradabili ad alcuni commercianti dei mercati di Sesto Fiorentino e Borgo San Lorenzo: I sacchetti fuori regola, oltre quarantamila per un peso complessivo di 150 chili, sono stati sequestrati e all'uomo sono state elevate sanzioni per quindicimila euro.

Il blitz è scattato quando i militari hanno notato un rivenditore aggirarsi fra i banchi degli ambulanti del mercato per consegnare scatole di buste di plastica prelevate da un furgone. L'uomo è stato identificato e dal controllo sul furgone è emerso che conteneva un'ingente quantità di shoppers, alcuni conformi ai requisiti di legge e altre prive dei loghi attestanti la conformità agli standard comunitari. Una notevole quantità di sacchetti è risultato made in Vietnam. L'uomo non è stato in grado di esibire neppure la documentazione sulla tracciabilità delle borse di plastica nè quella fiscale relativa alla vendita di buste agli ambulanti.

E sono scattati la maximulta e il sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità