Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO9°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»

Attualità Mercoledì 24 Ottobre 2018 ore 16:27

Buste di plastica irregolari, maxi-sequestro

Blitz dei carabinieri forestali nei mercati di Sesto Fiorentino e Borgo S.Lorenzo e sigilli a 40mila sacchetti smerciati da un riveditore abusivo



PROVINCIA DI FIRENZE — I carabinieri forestali di Borgo San Lorenzo, Ceppeto e Palazzuolo sul Senio hanno individuato e multato un rivenditore abusivo colto in fragrante mentre consegnava shoppers non biodegradabili ad alcuni commercianti dei mercati di Sesto Fiorentino e Borgo San Lorenzo: I sacchetti fuori regola, oltre quarantamila per un peso complessivo di 150 chili, sono stati sequestrati e all'uomo sono state elevate sanzioni per quindicimila euro.

Il blitz è scattato quando i militari hanno notato un rivenditore aggirarsi fra i banchi degli ambulanti del mercato per consegnare scatole di buste di plastica prelevate da un furgone. L'uomo è stato identificato e dal controllo sul furgone è emerso che conteneva un'ingente quantità di shoppers, alcuni conformi ai requisiti di legge e altre prive dei loghi attestanti la conformità agli standard comunitari. Una notevole quantità di sacchetti è risultato made in Vietnam. L'uomo non è stato in grado di esibire neppure la documentazione sulla tracciabilità delle borse di plastica nè quella fiscale relativa alla vendita di buste agli ambulanti.

E sono scattati la maximulta e il sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno