Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 18:34

Storie e laboratori con i bambini protagonisti

Appuntamenti per novembre e dicembre alla biblioteca comunale e al museo archeologico comprensoriale. Ecco le date



DICOMANO — I bambini ancora protagonisti nei mesi di novembre e dicembre in biblioteca comunale, grazie a due cicli di incontri C’era e non c’era e L’atelier della Fantasia.

Il primo prenderà il via venerdì 11 novembre. Si tratta di storie per bambini di tutte le età organizzate dal Comune, dall'associazione Peter Pan e dal Museo Archeologico Comprensoriale di Dicomano. Si parte con Landoro, il mostro del mare, lettura animata per bambini dai 3 ai 10 anni a cura dell’associazione Teatrola alle 17 in biblioteca. Venerdì 25 novembre sarà raccontata la storia Il naso del podestà sempre per bimbi dai 3 ai 10 anni alle 17 in biblioteca. Passando al mese di dicembre, giovedì 8 alle 17 ci si sposterà nel Museo Archeologico comprensoriale per Natale al Museo, laboratorio e guida per bambini dai 5 agli 11 anni, seguirà l’iniziativa Rigiocattolo a cura dell’associazione AntigonArt. Per l’ultimo appuntamento si ritornerà in biblioteca comunale sabato 17 dicembre, ancora una volta alle 17, con Il cavaliere Dodipetto a cura della Scuola di Musica Comunale con Perla Cangi e David Ortega, dedicato a bimbi dai 3 ai 10 anni, successivamente seguirà un laboratorio vocale.

Prenderà invece il via sabato 19 novembre in biblioteca L’atelier della fantasia nell’ambito di Life skills @alla tua Biblioteca, laboratori creativi per bambini dai 6 agli 11 anni, organizzati da Comune, Università Popolare di Firenze e Kalè. Si inizierà con Il paese che vorrei laboratorio creativo genitori-figli, si proseguirà sabato 3 dicembre con Questo sono io laboratorio per bambini sull’autoritratto ed, infine, mercoledì 28 dicembre L’albero delle emozioni un nuovo laboratorio per bambini per giocare e creare con le emozioni. Tutti e tre gli incontri si svolgeranno dalle 10 alle 12, saranno gratuiti, ma su prenotazione.

“Stiamo cercando con piccoli interventi educativi e opportunità culturali di rendere il nostro comune sempre più a misura di bambine e bambini – ha detto il vicesindaco con delega alle politiche educative Giulia Fossi -. L'obiettivo è quello di non creare solo momenti spot, ma di mantenere una certa continuità nell'offerta sia di servizi, basti pensare ai numerosi progetti al nido, sia di momenti di socializzazione, divertimento e cultura, mettendo in rete le molte associazioni del territorio attive in questo campo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità