Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 14 marzo 2023 ore 12:18

Spaventata consegna i gioielli al falso avvocato

Nuova truffa ai danni di una donna anziana. Stavolta il trucco utilizzato è stato quello del falso arresto di un familiare per ottenere un riscatto



DICOMANO — Spaventata dalla notizia della figlia arrestata ha consegnato tutti i suoi averi ad un sedicente avvocato, scomparso nel nulla.

I carabinieri di Dicomano sono intervenuti presso la residenza di una signora di 68 anni che, nella mattinata, aveva subito una truffa da parte di uno sconosciuto, un sedicente avvocato che ha indotto la donna a farsi consegnare dei preziosi, necessari per far rilasciare la figlia, arrestata dalle forze dell’ordine.

L’anziana donna ha compreso il raggiro solo dopo essere riuscita a contattare la figlia e raccontarle quanto era accaduto. 

Sono in corso indagini da parte dei carabinieri della Stazione di Dicomano per l’individuazione degli autori del reato.

L’ Arma sta svolgendo la campagna di sensibilizzazione volta ad evitare le truffe ai danni delle persone anziane e proprio nella zona di Dicomano, nelle prossime settimane, sarà tenuto dalla Compagnia di Borgo San Lorenzo un incontro con i parrocchiani della Pieve di Santa Maria e la Chiesa di Sant'Antonio Abate. Analoghe iniziative si terranno nel territorio per rafforzare l’azione informativa già in atto presso i presidi territoriali del Mugello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità