Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°28°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
Sabato 12 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Scamarcio: «Dedico questo premio a mio padre e a tutti i papà»
Scamarcio: «Dedico questo premio a mio padre e a tutti i papà»

Cronaca Giovedì 04 Aprile 2019 ore 12:31

Senza biglietto e strattona il capotreno

Il convoglio si è dovuto fermare in stazione, dove sono intervenuti i carabinieri. 24enne denunciato per interruzione di pubblico servizio



DICOMANO — Partito da Bergamo senza biglietto si è rifiutato di regolarizzare la sua posizione al personale di Trenitalia, arrivando a strattonare il capotreno.

Protagonista della vicenda, avvenuta ieri, un giovane di 24 anni, già noto alle forze di polizia e denunciato dai carabinieri intervenuti alla stazione ferroviaria di Dicomano.

È stato necessario l’intervento dei militari dell’Arma per riportare la calma e consentire al treno, diretto a Firenze, di ripartire.

Il 24enne dovrà rispondere dei reati di interruzione di pubblico servizio e di resistenza a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno