Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 21 giugno 2021 ore 19:44

Betori in Mugello incontra il parroco vaccinatore

Al centro vaccinale di Dicomano, allestito nel Palazzetto dello sport, Betori ha incontrato don Maurizio Pieri il parroco vaccinatore di Vicchio



DICOMANO — Per far sentire la sua vicinanza al territorio del Mugello il cardinale Giuseppe Betori ha fatto visita al centro vaccinale di Dicomano, nel Palazzetto dello sport, dove vaccina anche don Maurizio Pieri, parroco di Vicchio e vaccinatore volontario, con un passato da infermiere professionale.

Il cardinal Giuseppe Betori questa mattina ha incontrato, oltre a don Maurizio, tutto il personale dell’Hub vaccinale accompagnato dal direttore generale della Ausl Toscana centro, Paolo Morello Marchese, dal presidente e dal direttore della Società della Salute del Mugello, Filippo Carlà Campa e Michele Mezzacappa e dal sindaco del Comune di Dicomano, Stefano Passiatore.

Il cardinale ha espresso apprezzamento per l’organizzazione dell’Hub dove dall’apertura, il 16 Maggio scorso, sono già state raggiunte le 25mila dosi di vaccinazioni. Un pensiero particolare è andato a tutto il lavoro svolto dai volontari dalle associazioni che stanno gestendo anche il centro di Scarperia e San Piero.

“Ringraziamo per la visita e le parole il cardinale di Firenze Betori - ha detto il presidente della Società del Mugello, Filippo Carlà Campa - E’ stato un onore riceverlo. Finora all'hub Dicomano sono state somministrate circa 25.000 dosi di vaccino. Prosegue così lo sforzo del territorio nella campagna vaccinale, con un'organizzazione efficace ed efficiente fra Azienda sanitaria, Società della Salute, Comune, volontari di Protezione civile e associazioni locali, gli infermieri e operatori di Auxilium che sono ogni giorno impegnati nelle vaccinazioni. Un ringraziamento a tutti coloro che si stanno adoperando al massimo a questo hub e a quello all'Autodromo, oltre che ai cittadini che stanno partecipando ordinatamente a questo sforzo collettivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità