Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:16 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, rissa scoppiata alla Darsena tra lanci di bottiglie e scazzottate

Imprese & Professioni martedì 01 dicembre 2020 ore 07:15

Come rilassarsi durante lo Smart Working

Lavorare da casa ha dei vantaggi ma anche degli inconvenienti: prendersi delle pause è importante per lavorare meglio



ITALIA — Il periodo che stiamo vivendo ha fatto sì che milioni di impiegati siano confinati nelle proprie case. Lavorare da casa ha dei vantaggi: ti aiuta a risparmiare il tempo che avresti altrimenti trascorso nel traffico e puoi lavorare sdraiato sul divano; molti dipendenti giurano che aiuta ad essere più produttivi. 

Lavorare da casa però significa lavorare più duramente del solito: i dipendenti hanno dichiarato di fare meno pause, mangiare alla scrivania e alla fine lavorare più a lungo. Ciò rende fondamentale rilassarsi periodicamente mentre si lavora da casa.

Ecco alcune idee:

1. Esci a fare una passeggiata.
Lavorare in ufficio significa muoversi un bel po ': ti sposti alle scrivanie dei tuoi colleghi, è ed probabile che tu esca a pranzo. Ma lavorare da casa ha cambiato tutto questo: siamo confinati a casa per tutta la durata della loro giornata lavorativa. Per rompere la monotonia, esci brevemente per una breve passeggiata. Il tuo corpo ti ringrazierà per i tuoi sforzi e tornerai a lavoro con più energia. Ricordati di indossare una maschera però!

2. Riunioni soft per “rilassarsi”
Rompi la monotonia del mare di riunioni di lavoro con alcuni "incontri amichevoli". Dedica del tempo ai tuoi colleghi e rilassati: parla, scherza, gioca. Visto che ci sei bevi uno Spritz!

3. Gioca Online
Se ti annoi durante una chiamata Zoom, apri una scheda del browser diversa. Ci sono molti videogiochi tra cui scegliere: puoi ci provare in un gioco flash del passato, un arcade oppure uno sparatutto. E se ti senti fortunato, puoi anche provare gratis la Book of ra.

4. Ascolta della musica
Stanco di ascoltare il tuo capo tutto il giorno? Quando non sei in una riunione, accendi un po 'di musica su Spotify. E poi basta auricolari: sparala sulle casse. E balla se vuoi. Assicurati solo che la video camera sia spenta!

5. Esercizio fisico?
Ok, le palestre sono chiuse, ciò non significa che non puoi allenarti quando sei a casa. Ci sono molti esercizi che puoi fare mentre sei alla tua scrivania. Lavorare da casa significa che il tuo corpo sperimenta dei livelli di attività inferiori al solito: facendo alcuni esercizi direttamente da casa, puoi assicurarti di essere in forma e pronto per un ritorno sprint alle attività usuali.

6.Cucina!
Andare in ufficio può significare ordinare i pasti insieme ai tuoi colleghi ma ora puoi cucinare il tuo pranzo! Prenditi un po' di tempo libero, indossa quel grembiule impolverato e prepara prelibatezze. I pranzi che cucini saranno probabilmente più sani di quelli che prendi in ufficio e il processo di cottura del tuo cibo ti permetterà di riposare la vista.

In Conclusione
Quando si è iniziato a parlare di “smart working”, la maggior parte di noi aveva gioito all’idea. Ma il fascino sta rapidamente iniziando a svanire e molti ora hanno voglia di tornare in ufficio. Fino ad allora è importante assicurarti che il tuo corpo e la tua mente siano pronti al ritorno alla normalità.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS