Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 13 ottobre 2021 ore 10:41

Nasce il parco pubblico tutto dedicato allo sport

canestro

Appuntamento sabato per l'inaugurazione delle nuove aree attrezzate per il basket, con un omaggio al campione Kobe Bryant, e per il fitness



PELAGO — Arriva il parco pubblico tutto dedicato allo sport. Saranno inaugurati il prossimo sabato 16 Ottobre alle 17 a San Francesco il nuovo campo da basket e tutta l’area fitness del Giardino dei Peri in via del Molino. Il parco sarà organizzato con un campo da street basket con due canestri, il campo da calcetto, l'area fitness appunto, e poi ancora il tavolo da ping pong e il camminamento lungo la Sieve.

“In questi anni comunità è stata la parola chiave della nostra azione amministrativa – afferma il sindaco Nicola Povoleri -. Comunità intesa come condivisione, partecipazione, salute e benessere. Ci siamo presi l’impegno di ripensare i nostri spazi di aggregazione rendendoli più vivibili, sicuri ed attraenti con l’acquisto di un defibrillatore per ogni frazione, i fontanelli per l’erogazione di acqua ad alta qualità e la creazione di cinque aree fitness localizzate all’interno del nostro territorio comunale”.

“Con l’intervento iniziale – aggiunge l’assessore allo sport Giacomo Bracaglia - abbiamo introdotto nuovi punti luce, installato una palestra all’aperto ovvero l'area fitness e una nuova pavimentazione dei camminamenti interni. Nella seconda fase abbiamo deciso di rivalorizzare il campo da basket già posizionato all’interno dell’area, installando una pavimentazione sportiva colorata di viola e giallo con al centro il numero 24 in omaggio al campione di basket Kobe Bryant, scomparso del 2020 e storico giocatore dei Lakers che da giovane ha indossato anche la maglia di Pistoia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità