Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Imprese & Professioni giovedì 14 febbraio 2019 ore 21:25

Chi vincerà il campionato di MotoGP nel 2019?

Il primo appuntamento italiano sarà il 2 giugno con il Gran Premio del Mugello



MUGELLO — Manca poco di un mese all'inizio della stagione di MotoGP 2019. Il primo appuntamento in calendario è previsto per il 10 marzo sul circuito di Losail in Qatar. Alla prima tappa faranno seguito due settimane di stop prima che il circus della MotoGP traslochi nelle Americhe con il GP di Termas de Rio Hondo in Argentina e poi sul circuito di Austin negli Stati Uniti, rispettivamente il 31 marzo e il 14 aprile.

La prima tappa europea del motomondiale 2019 ci sarà circa due mesi dopo l'inizio della stagione, in Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera. Il primo appuntamento italiano, invece, è in programma il 2 giugno con il Gran Premio del Mugello, mentre il secondo per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini è in programma a Misano il 17 settembre.

Nuovi equilibri

La stagione di MotoGP che sta per iniziare presenterà diverse novità sia dal punto di vista dei piloti, sia per quanto riguarda i team. Il cambiamento principale riguarda Jorge Lorenzo che ha lasciato il team Ducati accettando la corte del team ufficiale Honda: in sella alla RC213V sarà il compagno di squadra di Marc Marquez in un team tutto in salsa spagnola che promette scintille nel bene e nel male (se è vero che i due centauri sono fortissimi, resta un’incognita come il team dell’ala riuscirà a gestire il rapporto tra due galli nel pollaio). In Ducati diventa così la prima guida Andrea Dovizioso, pilota italiano che al termine dello scorso mondiale si è classificato al secondo posto proprio dietro a Marc Marquez.

In squadra con il Dovi ci sarà Danilo Petrucci, arrivato dal team Pramac Ducati. Resta inalterato il team ufficiale Yamaha con Valentino Rossi e Maverick Viñales: per il “dottore” dal 46 giallo, questo mondiale potrebbe essere l’ultima occasione per tentare l’assalto al decimo titolo iridato della sua fantastica carriera. Andrea Iannone, invece ha lasciato la Suzuki per l’Aprilia. Tra i team da segnalare il passaggio del Tech3 che cambia moto passando da Yamaha a KTM e la fusione tra Angel Nieto Team e SIC Racing Team, confluiti nel team Petronas Yamaha SRT.

MotoGP 2019: chi vincerà il Mondiale piloti?

Anche quest’anno la lotta per il titolo di campione della classe regina del Motomondiale si preannuncia serrata. Consultando le quote motogp offerte su Eurobet.it, si può notare immediatamente come il favorito assoluto per la vittoria sia anche quest’anno lo spagnolo Marc Marquez: il campione in carica, che detiene 5 titoli mondiali in MotoGP, vanta la quota più bassa offerta a 1,65 e secondo i bookmaker è ancora lui l’uomo da battere.

Subito dopo lo spagnolo troviamo il nostro connazionale Andrea Dovizioso, bancato a 5,50. Dopo l’italiano c’è Jorge Lorenzo, offerto a 7,50, poi Valentino Rossi a 9,00 e il compagno di team Maverick Viñales a 13,00. Quote molto alte, dunque probabilità di vittoria molto ridotte per altri rider come Danilo Petrucci (16,00), Cal Crutchclow (33,00), Alex Rins (41,00), per non parlare di Andrea Iannone bancato a 101,00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità