Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:14 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
lunedì 01 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Amadeus: «Avremo degli applausi finti ma immagineremo che siano del pubblico a casa»

Attualità sabato 20 febbraio 2021 ore 20:04

Il terremoto non ha fatto danni all'ospedale

ospedale di borgo san lorenzo

Dopo la scossa che ha fatto tremare il Mugello nel primo pomeriggio, la Asl ha effettuato verifiche al presidio. Non sono state rilevate lesioni



BORGO SAN LORENZO — L'ospedale di Borgo San Lorenzo non ha riportato danni né lesioni a seguito a seguito della scossa di terremoto di magnitudo 3.1 registrata questo pomeriggio nel Mugello, con epicentro tra Borgo San Lorenzo e Vicchio (vedi articolo sotto). Lo rende noto la Asl Toscana Centro spiegando che, dopo la scossa, sono state attivate "tempestivamente le procedure di allerta per la maxi emergenza per verificare le condizioni strutturali" dell'ospedale del Mugello. 

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco insieme ai referenti del dipartimento di area tecnica aziendale per effettuare i controlli di sicurezza che hanno poi dato esito negativo. Il direttore sanitario dell'Asl Toscana Centro Emanuele Gori, insieme a Claudia Capanni, direttore del presidio ospedaliero di Borgo, si spiega ancora, hanno "attivato tutte le verifiche in sinergia con il coordinamento maxi emergenze aziendale". 

"Nessun tipo di lesioni strutturali e alcun danno è stato rilevato dai referenti tecnici aziendali e dai vigili del fuoco intervenuti sul luogo. La Asl ha attivato il servizio notturno del manutentore per garantire un controllo anche nelle successive ore" riferisce Federico Gelli, direttore coordinamento maxi emergenze ed eventi a carattere straordinario Asl Toscana Centro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità