Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 09:11

Socialmente informati con la rete per i fragili

persone in piedi al totem sds
La presentazione dell'accordo

Società delal salute Mugello e sindacati - Cgil, Cisl e Uil - uniscono le forze per guidare chi è più debole ai servizi di sostegno disponibili



BORGO SAN LORENZO — Una collaborazione forte e continuativa tra Società della Salute Mugello e Cgil, Cisl e Uil per diffondere ai cittadini informazioni inerenti i servizi e i progetti a carattere socioassistenziale e sociosanitario attivi nel territorio mugellano: è l'oggetto dell'accordo sottoscritto ieri dal presidente della SdS Mugello Filippo Carlà Campa, i responsabili di Cgil e Cisl locali Valeria Cammelli ed Emilio Sbarzagli, il referente Spi Cgil Claudio Zantonetti, Giancarla Casini di Cgil Firenze e Piero Rubbioli di Uil Firenze con l'obiettivo di realizzare una rete informativa ai cittadini attraverso la struttura capillare delle organizzazioni sindacali. 

In pratica, Cgil, Cisl e Uil propongono di lavorare in sinergia mettendo a disposizione le proprie risorse e sfruttare le occasioni d'incontro con lavoratori e pensionati per divulgare, promuovere e diffondere un'informazione più puntuale alla cittadinanza dei servizi e progetti seguiti dalla SdS, in modo da facilitarne la conoscenza e l'accesso soprattutto da parte delle persone in situazione di fragilità.

La SdS Mugello dal canto suo s'impegna a trasmettere informazioni adeguate e materiali su progetti, attività e iniziative nel territorio ai sindacati, con reciproci referenti per agevolare le relazioni. Le sedi dei sindacati negli 8 comuni mugellani diventeranno così come degli sportelli informativi a disposizione dei cittadini, specie quelli più anziani e fragili.

“Il nostro primo obiettivo - dichiarano i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil - è quello di promuovere e far vivere il concetto di salute fra tutti gli abitanti del Mugello. Perciò abbiamo promosso questo accordo conla SdS, certamente innovativo per il nostro territorio, con un intreccio fra pubblico (SdS) e privato (organizzazione sindacale) del tutto inedito”.

“Ringrazio i sindacati Cgil, Cisl e Uil per la disponibilità e l'impegno - sottolinea il presidente della SdS Mugello Filippo Carlà Campa -. La collaborazione non nasce da adesso, ma da un percorso che viene da lontano e che ora si rafforza ulteriormente. La SdS vuol essere vicina alla gente, alle persone con bisogni sociali e con fragilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità