Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità mercoledì 07 febbraio 2018 ore 18:32

Scuole da sistemare, ecco tre milioni di euro

Soddisfazione in Comune per l'arrivo di 2,7 milioni di euro, per interventi strutturali ai plessi Della Casa, Alighieri e Arcobaleno



BORGO SAN LORENZO — Finanziati i progetti presentati dall’Amministrazione comunale sul bando del governo per l’edilizia scolastica destinato prevalentemente ad interventi di adeguamento sismico e alla normativa antincendio. 1milione e 650mila euro di finanziamenti riguarderà l’ampliamento e l’adeguamento della scuola primaria Dante Alighieri con la costruzione di nuove aule, la sistemazione dello spazio esterno e interno; questo permetterà di realizzare un polo adatto ad ospitare tutto il ciclo della Scuola Primaria del Capoluogo.

Con 700mila euro è stato invece finanziato il progetto che prevede il miglioramento energetico, l’adeguamento della struttura e una riqualificazione della Scuola Secondaria di Primo Grado Giovanni Della Casa.

La scuola dell’infanzia Arcobaleno sarà oggetto di manutenzione straordinaria, miglioramento termico e funzionale per un importo di 430mila Euro.

Per il Sindaco e l’Assessore all’Edilizia Scolastica di Borgo San Lorenzo, si tratta di un risultato importante e fondamentale per il futuro delle scuole di Borgo e che premia la politica sull’edilizia scolastica fatta in questi anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno