Attualità lunedì 21 settembre 2020 ore 11:00
A far rapine con coltello e coca in tasca
Un giovane ha seminato il panico cercando di strappare la borsa a una donna alla stazione e minacciando il capostazione con una bottiglia rotta
BORGO SAN LORENZO — Un uomo di 32 anni di origine nigeriana è stato arrestato la notte scorsa dai carabinieri di Borgo San Lorenzo per tentata rapina e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga.
Da quanto emerso, intorno alle 21 di ieri, ha prima tentato di portare via il cellulare a una donna che lo stava utilizzando per una conversazione mentre era a passeggio con il cane. Lei se ne è accorta, ha resistito alla minaccia del coltello e si è diretta verso una zona dedicata agli animali domestici del parco della Misericordia. Qui, a quanto pare, l'uomo ha anche cercato di colpire un cane sempre con il coltello.
Nella zona sono arrivati i carabinieri che nel frattempo sono stati allertati. Negli stessi istanti è arrivata un'altra segnalazione, stavolta dalla stazione ferroviaria dove un'altra donna era stata aggredita dal giovane: anche in questo caso la vittima è riuscita a resistere trattenendo la borsa che lui le voleva strappare, aiutata anche dal capotreno e da un altro viaggiatore, entrambi minacciati con il collo di una bottiglia rotta.
L'aggressore è statao trovato nell'ex dormitorio ferroviario davanti alla stazione. Addosso gli sono stati trovati pochi grammi di cocaina sistemati in cinque bustine. Non è stato però trovato il coltello usato poco prima. Arrestato, è stato portato nel carecere di Sollicciano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI