QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 5° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 21 febbraio 2020

Attualità venerdì 31 marzo 2017 ore 17:04

Prevenzione sismica, pronti nove milioni di euro

Il Sindaco ha annunciato l'uscita del bando che permetterà ai cittadini proprietari di immobili, di richiedere contributi per la messa in sicurezza



BORGO SAN LORENZO — Il bando verrà pubblicato il 12 aprile dal Comune di Borgo San Lorenzo, i contributi derivanti da esso potranno essere utilizzati dai cittadini per ridurre i danni provocati dai terremoti nella logica della prevenzione sismica. 

Anche Borgo San Lorenzo rientra infatti tra i Comuni i cui cittadini sono ammessi a fruire delle risorse che sono assegnate dal Dipartimento della Protezione Civile di Roma, d’intesa con la Regio-ne Toscana, e che ammontano a circa 9 Milioni di Euro, volte all’attuazione di interventi strutturali di rafforzamento locale, di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati. 

Le domande potranno essere presentate entro 60 giorni dall’uscita del bando, gli edifici oggetto di contributo sono esclusivamente quelli nei quali oltre due terzi dei millesimi di proprietà delle unità immobiliari sono destinati a residenza stabile e continuativa di nuclei familiari, e/o all'esercizio continuativo di arte o professione o attività produttiva. 

La Regione, provvederà alla formazione di una graduatoria regionale di merito per l’erogazione ai privati delle risorse che saranno assegnate cittadini per l’attuazione di interventi strutturali di raf-forzamento locale, di miglioramento sismico o, eventualmente di demolizione e ricostruzione. 

Nell’avviso, e successivamente nel bando, sono individuate le soglie massime di misura del contributo destinato comunque unicamente agli interventi sulle parti strutturali. 

Indicazioni su chi dovrà presentare la domanda, la tipologia dei progetti richiesti, la modulistica necessaria, i requisiti e le prescrizioni, sono riportate nell’avviso e saranno specificate nel bando in uscita il 12 Aprile. 

L'avviso è reperibile sul sito internet del Comune di Borgo San Lorenzo 



Tag

Demolizione Vele Scampia, le spettacolari immagini dall'alto

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità