Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Michael J. Fox incontra i fan a Manhattan e parla del suo nuovo libro e della vita con il Parkinson
Michael J. Fox incontra i fan a Manhattan e parla del suo nuovo libro e della vita con il Parkinson

Attualità mercoledì 15 gennaio 2025 ore 18:30

Ordigno contro i Carabinieri, "Non una bravata"

Il portone bruciato

Il Nuovo Sindacato Carabinieri si esprime sul fatto accaduto nei giorni scorsi contro il Comando dell'Arma: "Attacco a un presidio dello Stato"



BORGO SAN LORENZO — Nella notte tra il 12 e il 13 Gennaio scorsi, con un rudimentale ordigno incendiario, un ignoto autore ha dato fuoco al portone dello storico Comando Stazione Carabinieri di Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze nel Mugello.

L’attentato, che fortunatamente ha provocato soltanto danni materiali, è adesso al vaglio delle indagini. "La magistratura – dichiarano le Segreterie Regionale della Toscana e Provinciale di Firenze del Nuovo Sindacato Carabinieri, che deplorano fortemente quanto accaduto – non abbia remore a condannare i responsabili del vile e grave episodio contro un presidio dello Stato”.

Il segretario generale di Nsc Toscana Nizar Bensellam Akalay ha personalmente voluto esprimere solidarietà e vicinanza a nome della sigla contattando i vertici della Compagnia di Borgo San Lorenzo: il Comandante, Capitano Francesco Ferrara e il luogotenente Antonio Meriggi.

“Si spera – concludono le Segreterie – che il fatto non venga derubricato come la solita bravata o il gesto di uno squilibrato: siamo fiduciosi che presto verrà fatta chiarezza”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si sono chiusi alle 15 i seggi per le elezioni regionali 2025 in Toscana. La provincia di Firenze quella con l'affluenza più alta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità