Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 15:51

Ludopatia, conoscerla e affrontarla

Il Comune organizza un incontro di approfondimento sulla dipendenza dei giochi d'azzardo per il 30 giugno alle 18.00 presso la sala del consiglio



BORGO SAN LORENZO — Il fenomeno della dipendenza da gioco d'azzardo o ludopatia è in forte aumento negli ultimi anni, con un aumento proporzionale delle problematiche ad essa connesse.

Per capire quali sono i numeri che interessano la Regine Toscana, per comprendere la patologia e per sapere come affrontarla e quali percorsi è possibile attuare, il Comune di Borgo San Lorenzo ha organizzato un incontro di approfondimento che si terrà giovedì 30 Giugno alle 18,00 presso la Sala del Consiglio nel Palazzo Comunale in Piazza Dante. 

All'evento, che sarà aperto dal sindaco Paolo Omoboni, interverranno la Dottoressa Angela Guidi responsabile del SERT della zona del Mugello, Donatella Turchi membro della Società della Salute, con le conclusioni di Serena Spinelli presidente dell'Osservatorio regionale sulla dipendenza da gioco.

“Un incontro utile per passare dalla normativa ai fatti concreti – afferma il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni-. Dobbiamo capire e condividere gli strumenti per stroncare questo fenomeno che purtroppo si sta diffondendo anche nelle nostre zone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno