Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 11:12

Lavori scuola Alighieri: ora il rush finale

Gli alunni della scuola primaria inizieranno il nuovo anno scolastico in un plesso più sicuro. Ombroni soddisfatto della celerità dei lavori



BORGO SAN LORENZO — A poco più di un mese dal suono della campanella sono positive le notizie che arrivano dal programma dei lavori del primo lotto degli interventi di prevenzione e riduzione del rischio sismico al plesso. L'impresa Travelli Srl di Bagno a Ripoli, che si è aggiudicata i lavori, sta infatti procedendo secondo i tempi stabiliti.

L'intervento che in gergo viene definito “di irrigidimento”, che sta riguardando la zona che ospita le classi oltre l’ingresso, la cucina e parte della palestra e che interessa tutti i livelli dalle fondazioni alla copertura, si concentra in quattro zone dell'edificio scolastico comprese quelle dei locali dei servizi igienici che sono anche oggetto di rifacimento, i ragazzi quindi troveranno più sicurezza e nuovi bagni.

Da quanto risulta sono in fase di completamento gli interventi strutturali nella zona delle aule e sui tamponamenti esterni.

Il crono-programma presentato prevede che entro il 5 di Settembre i lavori siano sostanzialmente completati così da procedere con la pulizia entro il 9 e dar modo successivamente di effettuare la sistemazione delle aule e dei locali per l'inizio dell'anno scolastico.

Non sono purtroppo mancati gli imprevisti prontamente affrontati e risolti. Nel corso dell'intervento è stata infatti riscontrata la necessità di rifacimento completo delle tubazioni dei bagni, ma grazie alla collaborazione instaurata tra Amministrazione e Impresa ciò non ha comportato ritardi nell'ultimazione dei lavori.

“Avevamo promesso – afferma il sindaco Paolo Omoboni – che con l'inizio dell'anno scolastico i nostri bambini avrebbero potuto cominciare le lezioni in una struttura più sicura e la collaborazione che abbiamo instaurato con l'impresa ci permette di mantenere questa promessa. L'impegno della Travelli Srl, dell'Ufficio Tecnico del Comune e di tutti coloro che sono coinvolti in questo intervento ci consente di ultimare i lavori nei tempi previsti. Nel corso di questi primi due anni di legislatura abbiamo voluto dare un'impronta precisa al nostro operato con interventi concreti per le nostre scuole, lavori, arredi, manutenzione, tanti tasselli per garantire ai ragazzi luoghi sicuri e funzionali. Il nostro lavoro non si ferma e continueremo su questa strada, testimonianza ne sono gli interventi di manutenzione in estate nei plessi e quello importante che partirà nei prossimi mesi sull'area esterna di quello in Via Don Minzoni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità