Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 21:15

Il Covid contagia il Mugello, 31 casi in 24 ore

Cresce la curva dei contagi nel Mugello, a trascinare l'aumento dei tamponi positivi sul territorio è anche il dato registrato a Palazzuolo sul Senio



BORGO SAN LORENZO — Sono 31 i nuovi casi positivi nell'area del Mugello, 17 solo a Palazzuolo sul Senio dove il sindaco ha adottato una serie di provvedimenti restrittivi.

La curva epidemiologica della provincia di Firenze è balzata a 283 tamponi positivi registrati in un solo giorno, è il dato rilevato dalla Asl Toscana.

Nella rilevazione precedente i casi erano in linea con il trend delle ultime settimane, nella media dei 150 nuovi positivi ogni 24 ore. Il dato è dunque raddoppiato.

Nel dettaglio i nuovi casi sono stati registrati a Barberino di Mugello 5, Bagno a Ripoli 12, Borgo San Lorenzo 3, Calenzano 1, Campi Bisenzio 6, Dicomano 1, Fiesole 1, Figline e Incisa 6, Firenze 68, Greve in Chianti 6, Impruneta 3, Lastra a Signa 11, Marradi 1, Palazzuolo sul Senio 17, Pontassieve 8, Pelago 8, Reggello 5, Rignano 2, Rufina 1, San Casciano 4, Scandicci 6, Sesto Fiorentino 16, Signa 12, Vaglia 1 e Vicchio 3. Spicca il dato di Palazzuolo sul Senio con 17 contagi in un giorno su 1.100 abitanti.

Sono 76 i tamponi positivi rilevati nell'Empolese a Castelfiorentino 8, Capraia e Limite 4, Cerreto Guidi 8, Certaldo 1, Empoli 19, Fucecchio 21, Montelupo 12 e Vinci 3. Il Comune di Fucecchio supera Empoli per contagi giornalieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità