Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO9°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 10:10

I musei che "suonano"

Proseguono gli appuntamenti sul territorio. I musei del Mugello e della Valdisieve si trasformano in sale da concerto con musica jazz e classica



MUGELLO, VALDISIEVE — “Il Museo in Musica”, rassegna promossa dall’Unione dei Comuni con le Scuole Comunali di Musica Mugello (direzione artistica Franco Baggiani), a ingresso gratuito. 

Di scena la musica classica sabato 6 agosto alle 21 al Museo Casa di Giotto, a Vicchio, col Quartetto “Prestissimo” che si esibirà sulle sinfonie di Mozart e Rossini mentre domenica 7 agosto alle 18 il “Ghebus Project Brass Band” suonerà ragtime e dixieland a Moscheta, Firenzuola.

Il successivo appuntamento in calendario è per domenica 28 agosto alle 18 al Museo di Casa d’Erci a Grezzano (Borgo S. Lorenzo) col Duo Cancellieri-Cardelli e musica classica e folk. 

Ancora musica classica sabato 3 settembre alle 21 al Museo Cellini a Vicchio con l’esibizione del Gruppo strumentale “Opera”. 

Jazz, invece, l’8 settembre alle 21 al Museo della Vite e del Vino a Rufina con Alessandro Benedetti e Standard Project. 

La rassegna si chiude il 10 settembre alle 21 con il concerto gospel del SoundGospelTrain alla raccolta d’Arte Sacra e Centro Documentazione Archeologica di Sant’Agata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Boato nelle vicinanze della stazione ferroviaria. Ipotesi petardo ad alto potenziale od ordigno rudimentale. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità