QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 8° 
Domani 1° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 13 dicembre 2018

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 10:10

I musei che "suonano"

Proseguono gli appuntamenti sul territorio. I musei del Mugello e della Valdisieve si trasformano in sale da concerto con musica jazz e classica



MUGELLO, VALDISIEVE — “Il Museo in Musica”, rassegna promossa dall’Unione dei Comuni con le Scuole Comunali di Musica Mugello (direzione artistica Franco Baggiani), a ingresso gratuito. 

Di scena la musica classica sabato 6 agosto alle 21 al Museo Casa di Giotto, a Vicchio, col Quartetto “Prestissimo” che si esibirà sulle sinfonie di Mozart e Rossini mentre domenica 7 agosto alle 18 il “Ghebus Project Brass Band” suonerà ragtime e dixieland a Moscheta, Firenzuola.

Il successivo appuntamento in calendario è per domenica 28 agosto alle 18 al Museo di Casa d’Erci a Grezzano (Borgo S. Lorenzo) col Duo Cancellieri-Cardelli e musica classica e folk. 

Ancora musica classica sabato 3 settembre alle 21 al Museo Cellini a Vicchio con l’esibizione del Gruppo strumentale “Opera”. 

Jazz, invece, l’8 settembre alle 21 al Museo della Vite e del Vino a Rufina con Alessandro Benedetti e Standard Project. 

La rassegna si chiude il 10 settembre alle 21 con il concerto gospel del SoundGospelTrain alla raccolta d’Arte Sacra e Centro Documentazione Archeologica di Sant’Agata. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca