Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede quando una nave viene silurata? Ecco il video spettacolare della NATO
Cosa succede quando una nave viene silurata? Ecco il video spettacolare della NATO

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 16:09

Gli angeli del bello volano in Mugello

La delegazione presente alla firma

Firmata la convenzione con il Comune di Borgo San Lorenzo per creare gruppi di intervento a garanzia del decoro urbano a Borgo San Lorenzo



BORGO SAN LORENZO — La convenzione è stata firmata all'Opera del Duomo di Firenze dal sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni e dal presidente degli Angeli del bello Giorgio Moretti.

Presenti anche il sindaco di Firenze Dario Nardella e l'assessore ad Decoro Urbano Alessia Bettini, l'assessore all'ambiente di Borgo San Lorenzo Giacomo Pieri, la coordinatrice degli Angeli Alessandra Zecchi, i rappresentanti di Comuni già affiliati come Montecatini e Verona oltre a molti volontari.

“Firmare la convenzione – afferma il sindaco Paolo Omoboni – vuole dire fornire concretamente ai cittadini di Borgo San Lorenzo, l'opportunità di contribuire al mantenimento del decoro del nostro paese e delle nostre frazioni. In tanti avevano espresso la necessità e la volontà di aiutare e di mettere a disposizione il proprio tempo, abbiamo raccolto questa esigenza e fornito uno strumento concreto, funzionale e riconosciuto per renderla fattibile."

"Far parte degli Angeli del bello - ha poi detto - vuol dire anche contribuire a diffondere il senso civico e questa è un'altra importante ricchezza della Fondazione che potrà essere, per Borgo, un filo conduttore delle tante realtà già attive oggi nel nostro Comune."

La prossima tappa è quella dell'incontro che sarà fissato nelle prossime settimane con i responsabili della Fondazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno