Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:BARBERINO DI MUGELLO19°30°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità lunedì 07 novembre 2022 ore 18:13

Frane e smottamenti, lavori sulla strada devastata

Due chilometri di viabilità da mettere in sicurezza su una strada "da tempo in condizioni critiche" come sottolinea il Comune di Borgo San Lorenzo



BORGO SAN LORENZO — La Giunta di Borgo San Lorenzo ha finanziato un primo intervento di asfaltatura sulla strada Borgo-Luco per un totale di 190mila euro, i lavori partiranno questa settimana.

Il rifacimento della strada, da tempo in condizioni critiche, interesserà un tratto di oltre 2 chilometri dalla località Croce, direzione Borgo San Lorenzo, al bivio per Figliano e poi ancora interesserà tratti da dopo l’area della frana verso località Le Pergole.

La frana sarà oggetto di un intervento di ripristino previsto in avvio entro la fine dell’anno, al termine verrà effettuata l’asfaltatura del pezzo di strada in corrispondenza dello smottamento.

Per consentire l’intervento di asfaltatura saranno necessarie variazioni al transito che saranno attivate con l’inizio di lavori: Per il tratto compreso tra il bivio di Figliano e località Croce, a causa della larghezza della sede stradale, è prevista la chiusura al transito, in orario 8.00-18.00, per la durata delle operazioni di asfaltatura. Prevista la deviazione del trasporto pubblico locale. Al termine del primo intervento le operazioni interesseranno la strada tra Le Pergole e l’incrocio per Figliano, in questo caso saranno predisposti sensi unici alternati

L’Ufficio Tecnico e l’Assessore ai Lavori Pubblici Patrizio Baggiani, hanno annunciato dalle prossime settimane ulteriori interventi di asfaltatura che interesseranno il capoluogo (Via Pietro Nelli, Via Mattei, Via Sacco e Vanzetti), viabilità nelle frazioni di Luco e Ronta, oltre alla strada di San Cresci per un tratto di oltre 1 chilometro e mezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo cadendo a terra. Sul posto il 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità