Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 26 febbraio 2020 ore 15:24

"Sul Coronavirus evitiamo psicosi"

Il presidente della Società della Salute del Mugello invita a seguire le indicazioni e le norme di comportamento raccomandate



BORGO SAN LORENZO — “Occorre tenere, tutti quanti, comportamenti razionali e responsabili, mantenere la calma ed evitare allarmismi”.  Lo ha detto il presidente della Società della Salute Mugello Filippo Carlà Campa informando l'Assemblea dell'ente sull'incontro che il presidente della Regione Enrico Rossi ha tenuto ieri pomeriggio con tutti i sindaci toscani sull'emergenza coronavirus. Nell'incontro è stato fatto il punto sulla situazione attuale, illustrando le decisoni condivise e l'esito della teleconferenza avuta con il premier Conte ed il commissario Borrelli.

"La Regione - sottolinea la Società della salute del Mugello in una nota -  ha istituito una task force allargata che sta seguendo e monitorando costantemente la situazione a livello regionale e nella gestione dell'emergenza si atterrà a linee basate su adeguatezza, proporzione e progressione. Come è stato ribadito, in Toscana la situazione al momento appare sotto controllo e non ci sono le condizioni per giustificare provvedimenti d'emergenza, come, ad esempio, la chiusura delle scuole".

“L'invito ai cittadini, a tutti, è di seguire le norme di comportamento e le raccomandazioni generali già diffuse, per dubbi e informazioni di contattare i numeri messi a disposizione, di consultare i siti istituzionali della Regione, del Ministero della Salute e, se necessario, rivolgersi ai medici di famiglia e i pediatri. Anche la SdS - aggiunge il presidente della SdS - sta supportando e promuovendo le indicazioni e le misure adottate. Dobbiamo evitare che la preoccupazione stimoli e alimenti allarmismi - conclude -, non possiamo farci prendere da psicosi. Le strutture preposte sono al lavoro. Come presidente di una SdS e come sindaco ci tengo a rivolgere un forte ringraziamento a tutti coloro, operatori sanitari, sociali e tecnici che a più livelli sono impegnati nell'affrontare e gestire questa situazione particolarmente delicata”.

Per informazioni:
-1500, attivo 24 ore su 24
-800.556060, opzione 1, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.
-Solo per segnalazioni obbligatorie di contatti con casi confermati di Covid-19 e per chi negli ultimi 14 giorni è rientrato in Italia dopo aver soggiornato nelle aree della Cina interessate all'epidemia o da zone sottoposte a quarantena della Regione Lombardia e della Regione Veneto:
055.5454777 Asl Toscana centro
Pagina Regione Toscana:
regione.toscana.it/coronavirus


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità