Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 09:07

Cercasi volontari per i nuovi centri vaccinali

I sindaci hanno lanciato un appello per la ricerca di volontari nei servizi di accoglienza alle persone e per la sorveglianza a Dicomano e Scarperia



BORGO SAN LORENZO — Parte una mobilitazione generale per ampliare il numero dei volontari da impiegare nei nuovi centri vaccinali anti Covid del Mugello, a Dicomano e presso l'Autodromo di Scarperia. "Servono rinforzi" è questo l'appello lanciato dai sindaci del Mugello.

Mugello mobilitati! Le associazioni di volontariato di Protezione civile, socio-assistenziali sono già in campo. Ma occorre un coinvolgimento più ampio, ulteriori forze. Per questo chiediamo alle tante associazioni sportive, culturali, gruppi organizzati e realtà del territorio ma anche a cittadini volenterosi di attivarsi per contribuire allo sforzo organizzativo quotidiano, in particolare per l'accoglienza alle persone e la sorveglianza. I mugellani sapranno esprimere come sempre impegno e generosità”.

Il nuovo centro per le vaccinazioni a Dicomano, il primo nel Mugello, ha una capacità di 1080 vaccinazioni giornaliere ed è retto dalla collaborazione tra l'Azienda Usl Toscana Centro, il Comune di Dicomano, la Società della Salute Mugello, l'Ufficio Associato di Protezione civile dell'Unione dei Comuni del Mugello e le associazioni di volontariato del territorio, oltre al personale sanitario. 

Il 3 Giugno aprirà il presidio all'Autodromo internazionale di Scarperia con una consistente capacità vaccinale.

Le disponibilità si possono segnalare all'Ufficio Associato di Protezione civile attraverso il numero di telefono 055 84527269 dal lunedì al venerdì in orario 8,30-12,30 e 14,30-17,30 e la mail: protezionecivile@uc-mugello.fi.it.

"Mi sento di chiedere alle tante associazioni sportive, culturali, gruppi organizzati e realtà del territorio ma anche a cittadini volenterosi di attivarsi per contribuire allo sforzo organizzativo quotidiano, in particolare per l'accoglienza alle persone e la sorveglianza. So che risponderete, come sempre, con impegno e generosità!" ha detto il sindaco di Dicomano, Stefano Passiatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Attualità