Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura venerdì 08 gennaio 2016 ore 13:10

Cavalcata dei re Magi anche in caso di maltempo

Sabato 9 gennaio la rievocazione storica dell'opera di Benozzo Gozzoli si svolgerà anche in caso di pioggia. E' la sesta edizione dell'evento



BORGO SAN LORENZO — La cavalcata, realizzata con il supporto e il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, prenderà avvio nel parco di Villa Pecori Giraldi dove, a partire dalle 14.30, si susseguiranno le rappresentazioni e gli spettacoli del Gruppo Rinascimentale della scuola Giovanni della Casa, dei rappresentanti del Teatro Idea e dei Nobili Balladori di Santa Barnaba di Scarperia. Seguirà poi il corteo storico per le vie del paese accompagnato delle esibizioni dei Bandierai e Musici di Castel San Barnaba. Alle 17 è previsto l'ingresso solenne nella Pieve di San Lorenzo con la deposizione dei doni al Bambinello seguita dal concerto dei solisti di Capriccio Armonico.

Alla riuscita della manifestazione collaborano molte realtà, tra cui la parrocchia di Borgo San Lorenzo e la locale Pro Loco e numerosi gruppi storici comei Bandierai e Musici di Castel San Barnaba, i solisti del Capriccio Armonico, il Gruppo Rinascimentale della Scuola “Giovanni della Casa”, il Gruppo Storico di San Michele a Ronta, i Cavalieri e le Amazzoni del Mulino a Vento di Rufina, i Nobili Balladori di Santa Barnaba, il Teatro “Idea” di Borgo San Lorenzo, i figuranti da San Piero a Sieve e da Luco di Mugello.

Il ricavato della rievocazione sarà destinato al restauro dell'Organo Stefanini, costruito nel 1696.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità