Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 18:35

Carreggiata trascinata a valle da una frana

Una frana ha interessato la scarpata trascinando via una parte della carreggiata che è stata chiusa mentre la restante è a senso unico alternato



BORGO SAN LORENZO — La Città metropolitana ha reso noto che nel tardo pomeriggio di martedì si è verificata una frana al km 39+600 circa della Sr 302 'Brisighellese-Ravennate', nel tratto compreso fra Ronta e Razzuolo.

Sul posto sono intervenuti i tecnici metropolitani per eliminare la situazione di pericolo e predisporre l'intervento di consolidamento della carreggiata residua. La frana ha interessato la scarpata di valle trascinando via una parte della carreggiata stradale che attualmente è a senso unico alternato.

L'evento si è verificato a seguito delle abbondanti piogge "Si sono immediatamente attivati i tecnici della Viabilità della Città Metropolitana di Firenze - ha detto Tommaso Triberti, consigliere della Metrocittà delegato alla Viabilità di zona - intervenuti per eliminare il pericolo attraverso il consolidamento della carreggiata residua. Ho avvertito della situazione i sindaci di Borgo San Lorenzo e di Palazzuolo sul Senio".

Considerate le ridotte dimensioni della carreggiata, i lavori potrebbero comportare la totale chiusura della strada per alcuni giorni necessari all'esecuzione dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno