Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO19°28°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Attualità mercoledì 08 gennaio 2020 ore 12:10

Due incontri sul clima

Nella saletta Pio la Torre Giacomo Tagliaferri e Paola Chelazzi parleranno di cambiamenti climatici e migrazione climatica



BORGO SAN LORENZO — Il laboratorio ambientale – Mugello organizza una serie di incontri sul tema del clima in collaborazione con l’associazione culturale Amici delle Biblioteche e con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo.

Sabato 11 gennaio Giacomo Tagliaferri, collaboratore tecnico del Cnr-Ibe di Firenze, che da anni porta i temi ambientali nelle scuole, parlerà di cambiamenti climatici analizzandone le cause, le conseguenze ed in particolar modo le soluzioni, cercando di rispondere alla cruciale domanda: cosa possiamo fare tutti i giorni?

Sabato 1 febbraio Paola Chelazzi, guardando alle conseguenze dei cambiamenti del clima, si concentrerà sul tema della migrazione climatica.

Entrambe le conferenze inizieranno alle 17 e si terranno nella saletta Pio la Torre in Via Giotto a Borgo San Lorenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno