Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica domenica 09 giugno 2019 ore 23:15

Borgo S.Lorenzo, Omoboni stravince

Confermato per un secondo mandato il sindaco uscente del centrosinistra. Sconfitto lo sfidante della coalizione di centrodestra, Luca Margheri



BORGO SAN LORENZO — Affluenza del 47,86% per l'elezione del sindaco al ballottaggio. Il primo cittadino uscente Paolo Omoboni, sostenuto dal Pd e da due liste civiche, ha trionfato con il 64 per cento dei consensi. Partito in vantaggio fin dalle prime sezioni scrutinate, Omoboni si è mantenuto sempre al di sopra del 60 per cento.

A fine spoglio, Omoboni ha conquistato 4.268 voti contro i 2.400 di Luca Margheri, l'avversario sostenuto dalla Lega e da una lista civica. Margheri ha comunque aumentato anche lui le preferenze rispetto alle 2.208 schede conquistate al primo turno. 

Al primo turno Omoboni si era fermato al 44% con 4343 voti all'attivo, mentre Luca Margheri a 2.208 schede, pari al 22,4%.

Omoboni si è presentato il 26 maggio alle urne con l'appoggio del centrosinistra trascinato dal Partito Democratico con le liste Civicamente e Città Aperta, Margheri è stato sostenuto dal centrodestra a trazione Lega con la lista Cambiamo Insieme. 

Borgo San Lorenzo è un Comune strategico non solo sul piano della viabilità, ci sono in gioco varie infrastrutture e luoghi significativi come l'area che ospita il Lago di Bilancino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità