Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 15 giugno 2021 ore 11:13

Appello degli artigiani per unificare il Mugello

Torna a far discutere la proposta degli artigiani di unificare il Mugello estendendo l'accorpamento tra diversi municipi della stessa area



BORGO SAN LORENZO — Mugello Comune Unico? La Confederazione nazionale dell'artigianato ci crede ed ha rilanciato il dibattito dopo avere incassato l'adesione di altre associazioni di categoria. "Chiamo a raccolta associazioni e istituzioni del territorio per lavorare insieme verso quest’obiettivo" ha detto Massimo Capecchi, presidente di CNA Mugello.

"Siamo felici che anche altri soggetti riconoscano finalmente e facciano propria l'importanza di credere in una visione unitaria del nostro territorio, l’unica via per ottenere una rappresentanza politica forte per il nostro territorio” ha detto Capecchi sulle sollecitazioni verso la creazione di Comuni unici del Mugello e della Valdisieve sostenuta finalmente anche da altre associazioni di categoria.

“Un percorso difficile, che richiede una forte volontà politica, capace di lavorare seriamente su un percorso condiviso, diversa da quella mostrata fino ad ora dagli enti locali che tendono ad agire in autonomia gli uni dagli altri, producendo politiche diversi per aree attigue. Il Mugello non è solo un bellissimo territorio, ma è anche sede di un tessuto produttivo che esporta in tutto il mondo e che dà occupazione e che, proprio per questo, ha bisogno di un set di servizi adeguati, come una migliore accessibilità, che facciano da traino a risorse e investimenti. Adesso è il momento per progettare questo cammino nel quale crediamo fortemente: chiamo dunque a raccolta associazioni e istituzioni del territorio per lavorare insieme verso quest’obiettivo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro