Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:31 METEO:BARBERINO DI MUGELLO22°36°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'avversario «immaginario» di Vito Dell'Aquila, ecco come si è allenato per le Olimpiadi

Attualità martedì 15 giugno 2021 ore 11:13

Appello degli artigiani per unificare il Mugello

Torna a far discutere la proposta degli artigiani di unificare il Mugello estendendo l'accorpamento tra diversi municipi della stessa area



BORGO SAN LORENZO — Mugello Comune Unico? La Confederazione nazionale dell'artigianato ci crede ed ha rilanciato il dibattito dopo avere incassato l'adesione di altre associazioni di categoria. "Chiamo a raccolta associazioni e istituzioni del territorio per lavorare insieme verso quest’obiettivo" ha detto Massimo Capecchi, presidente di CNA Mugello.

"Siamo felici che anche altri soggetti riconoscano finalmente e facciano propria l'importanza di credere in una visione unitaria del nostro territorio, l’unica via per ottenere una rappresentanza politica forte per il nostro territorio” ha detto Capecchi sulle sollecitazioni verso la creazione di Comuni unici del Mugello e della Valdisieve sostenuta finalmente anche da altre associazioni di categoria.

“Un percorso difficile, che richiede una forte volontà politica, capace di lavorare seriamente su un percorso condiviso, diversa da quella mostrata fino ad ora dagli enti locali che tendono ad agire in autonomia gli uni dagli altri, producendo politiche diversi per aree attigue. Il Mugello non è solo un bellissimo territorio, ma è anche sede di un tessuto produttivo che esporta in tutto il mondo e che dà occupazione e che, proprio per questo, ha bisogno di un set di servizi adeguati, come una migliore accessibilità, che facciano da traino a risorse e investimenti. Adesso è il momento per progettare questo cammino nel quale crediamo fortemente: chiamo dunque a raccolta associazioni e istituzioni del territorio per lavorare insieme verso quest’obiettivo”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio si è sviluppato nella cucina di un appartamento dove una persona è rimasta ustionata. Sul posto vigili del fuoco e personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS