
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
 
                
                    
                
            Spettacoli martedì 21 marzo 2017 ore 10:50
Antonio Somma vince il premio Giotto 2017

Si chiude la Stagione Lirico-Sinfonica borghigiana. Una serata tra la musica del Carnevale degli animali e la premiazione del vincitore del concorso
BORGO SAN LORENZO — Giovedì 23 marzo al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo, la Camerata de' Bardi sarà impegnata nel quarto e ultimo spettacolo della Stagione Lirico-Sinfonica 2016-17.
La serata sarà articolata in due parti: nella prima sarà eseguito Il Carnevale degli Animali, Grande Fantasia Zoologica del compositore francese Camille Saint-Saëns, scritta per il martedì grasso del Carnevale del 1886; nella seconda parte sarà eseguita l'opera vincitrice del Concorso Internazionale di Composizione Giotto 2017.
È salito sul gradino più alto del podio il giovane pianista e compositore, nonché fisico partenopeo, Antonio Somma, con la sua opera Quadrando il Tondo – Itinerario in 4 movimenti attraverso le opere di Giotto per Orchestra da Camera e Voce recitante.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



