Attualità domenica 01 maggio 2022 ore 14:42
A scuola di primo soccorso con i volontari civici

Il Comitato Cittadini per Firenze ha organizzato una giornata formativa sul primo soccorso nel Mugello, una iniziativa rivolta agli studenti
BORGO SAN LORENZO — Incontro formativo sul primo soccorso nel Mugello, ad organizzarlo per due classi del Chino Chini di Borgo San Lorenzo sono stati i volontari del Comitato Cittadini per Firenze e dell'Associazione Nicco Testini.
Il Comitato Cittadini per Firenze e l'Associazione Nicco Testini hanno da tempo intrapreso una collaborazione sul tema della salute che comprende non solo appuntamenti formativi per il primo soccorso ma anche iniziative rivolte a sensibilizzare l'opinione pubblica e soprattutto le nuove generazioni sull'installazione di dispositivi salvavita in luoghi pubblici, come i defibrillatori.
I volontari offrono assistenza anche agli enti pubblici in fase di installazione e corsi di formazione all'uso delle apparecchiature, senza dimenticare gli aspetti della sicurezza come ad esempio il controllo della disponibilità e funzionalità degli apparecchi tramite il tracciamento gps.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI