Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 11:51

A Borgo 2 morti e 136 positivi di cui 23 studenti

Il sindaco Paolo Omoboni ha fatto il punto dei contagi aggiornando i concittadini sul bollettino sanitario che vede 136 positivi di cui 5 gravi



BORGO SAN LORENZO — Un aggiornamento sulla situazione Covid a Borgo San Lorenzo quello fatto dal sindaco Paolo Omoboni che ha commentato "Settimana sicuramente non semplice: abbiamo avuto infatti due decessi a causa del Covid e ad oggi abbiamo 136 nostri concittadini positivi, di cui 5 ricoverati, e 192 in quarantena".

Ha poi aggiunto "Abbiamo nel nostro Comprensivo 23 studenti positivi (7 secondaria, 14 alla primaria, 2 infanzia), 1 positivo del personale scolastico ma è garantita la didattica in presenza, fino alle classi prime della secondaria di primo grado".

Per quanto riguarda i vaccini, secondo i dati aggiornati al 5 aprile "Sono state effettuate 2712 prime dosi e 1318 richiami".

"C'è molta stanchezza per questa situazione. E lo capisco: non è facile per nessuno gestire e fare i conti con una pandemia dove ogni settimana cambia la situazione. Se chiudiamo un parco non è contro qualcuno, anche perché nelle aree verdi e parchi ci sono persone di tutte le età, ma per tutelare tutti e dare un segnale di attenzione. Poi c'è chi dice che non serve a niente e chi che andava fatto prima. Le decisioni sono prese sulla base dei dati sanitari con gli strumenti che abbiamo e che pensiamo utili. Accetto i consigli le critiche, ci mancherebbe (ovviamente non i commenti offensivi, io non vengo ad offendere le vostre pagine e profili e mi pare il minimo il rispetto reciproco) ma cerchiamo di capire che nessuno ha la bacchetta magica e che, anche se è più facile sfogarsi per trovare uno o più colpevoli, se ne esce solo insieme" ha concluso Omoboni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Volontari delle Misericordie sono partiti in missione di protezione sanitaria coordinate dalla Protezione civile nazionale con la Cross di Pistoia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità