Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 11:51

A Borgo 2 morti e 136 positivi di cui 23 studenti

Il sindaco Paolo Omoboni ha fatto il punto dei contagi aggiornando i concittadini sul bollettino sanitario che vede 136 positivi di cui 5 gravi



BORGO SAN LORENZO — Un aggiornamento sulla situazione Covid a Borgo San Lorenzo quello fatto dal sindaco Paolo Omoboni che ha commentato "Settimana sicuramente non semplice: abbiamo avuto infatti due decessi a causa del Covid e ad oggi abbiamo 136 nostri concittadini positivi, di cui 5 ricoverati, e 192 in quarantena".

Ha poi aggiunto "Abbiamo nel nostro Comprensivo 23 studenti positivi (7 secondaria, 14 alla primaria, 2 infanzia), 1 positivo del personale scolastico ma è garantita la didattica in presenza, fino alle classi prime della secondaria di primo grado".

Per quanto riguarda i vaccini, secondo i dati aggiornati al 5 aprile "Sono state effettuate 2712 prime dosi e 1318 richiami".

"C'è molta stanchezza per questa situazione. E lo capisco: non è facile per nessuno gestire e fare i conti con una pandemia dove ogni settimana cambia la situazione. Se chiudiamo un parco non è contro qualcuno, anche perché nelle aree verdi e parchi ci sono persone di tutte le età, ma per tutelare tutti e dare un segnale di attenzione. Poi c'è chi dice che non serve a niente e chi che andava fatto prima. Le decisioni sono prese sulla base dei dati sanitari con gli strumenti che abbiamo e che pensiamo utili. Accetto i consigli le critiche, ci mancherebbe (ovviamente non i commenti offensivi, io non vengo ad offendere le vostre pagine e profili e mi pare il minimo il rispetto reciproco) ma cerchiamo di capire che nessuno ha la bacchetta magica e che, anche se è più facile sfogarsi per trovare uno o più colpevoli, se ne esce solo insieme" ha concluso Omoboni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità