Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 11:51

A Borgo 2 morti e 136 positivi di cui 23 studenti

Il sindaco Paolo Omoboni ha fatto il punto dei contagi aggiornando i concittadini sul bollettino sanitario che vede 136 positivi di cui 5 gravi



BORGO SAN LORENZO — Un aggiornamento sulla situazione Covid a Borgo San Lorenzo quello fatto dal sindaco Paolo Omoboni che ha commentato "Settimana sicuramente non semplice: abbiamo avuto infatti due decessi a causa del Covid e ad oggi abbiamo 136 nostri concittadini positivi, di cui 5 ricoverati, e 192 in quarantena".

Ha poi aggiunto "Abbiamo nel nostro Comprensivo 23 studenti positivi (7 secondaria, 14 alla primaria, 2 infanzia), 1 positivo del personale scolastico ma è garantita la didattica in presenza, fino alle classi prime della secondaria di primo grado".

Per quanto riguarda i vaccini, secondo i dati aggiornati al 5 aprile "Sono state effettuate 2712 prime dosi e 1318 richiami".

"C'è molta stanchezza per questa situazione. E lo capisco: non è facile per nessuno gestire e fare i conti con una pandemia dove ogni settimana cambia la situazione. Se chiudiamo un parco non è contro qualcuno, anche perché nelle aree verdi e parchi ci sono persone di tutte le età, ma per tutelare tutti e dare un segnale di attenzione. Poi c'è chi dice che non serve a niente e chi che andava fatto prima. Le decisioni sono prese sulla base dei dati sanitari con gli strumenti che abbiamo e che pensiamo utili. Accetto i consigli le critiche, ci mancherebbe (ovviamente non i commenti offensivi, io non vengo ad offendere le vostre pagine e profili e mi pare il minimo il rispetto reciproco) ma cerchiamo di capire che nessuno ha la bacchetta magica e che, anche se è più facile sfogarsi per trovare uno o più colpevoli, se ne esce solo insieme" ha concluso Omoboni.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' deceduto all'età di 97 anni. Bresciano di origine ma mugellano di adozione è stato tra i protagonisti della storia dell'automobilismo italiano
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità