Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 giugno 2018 ore 10:59

Porta a porta, al via gli incontri

Parte nel Mugello la campagna informativa di Alia per l’introduzione del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta. Il calendario



BARBERINO — Barberino di Mugello, Vaglia e Vicchio saranno interessati all'avvio del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta. Propedeutica all'inizio della trasformazione dei servizi è la campagna informativa che si apre nei prossimi giorni su tutto il territorio, ad iniziare dagli incontri pubblici (tutti alle 21,15) nel corso dei quali i tecnici di Alia, insieme con i rappresentanti delle tre amministrazioni comunali, illustreranno metodo e finalità del nuovo servizio. Occasioni di conoscenza ma anche di ascolto e confronto con la cittadinanza che si apriranno mercoledì 4 luglio nel Comune di Barberino di Mugello, presso il Palazzo Pretorio.

Ulteriori incontri si terranno a Barberino di Mugello il 5 e 30 luglio alla Chiesa di S. Jacopo a Cavallina, il 9 luglio nei Giardini della Ruzza, il 12 luglio alla Chiesa S. Michele Arcangelo a Montecarelli, il 16 luglio alle Scuole elementari Galliano, 17 e 23 luglio al Palazzo Pretorio.

Nei prossimi giorni i cittadini riceveranno presso il proprio domicilio apposita comunicazione nella quale si porta a conoscenza del cambiamento e si avverte della consegna gratuita a domicilio degli strumenti - materiale informativo (calendari, Guida alla Raccolta Differenziata, Dizionario dei Rifiuti) e contenitori e sacchi - necessari all’attivazione della raccolta. La consegna verrà svolta, nelle prossime settimane, da informatori incaricati di Alia, muniti di tesserino di riconoscimento. Si ricorda, a questo proposito, che tali addetti non sono autorizzati a chiedere o ricevere denaro e, in nessun caso, potranno accedere all’interno delle abitazioni. In caso di assenza dell’utente verrà lasciato nella cassetta postale un avviso con le indicazioni utili al ritiro del kit.

Le attività di informazione e consegna proseguiranno per tutto il tempo necessario a fornire le dotazioni a tutte le utenze (famiglie ed attività presenti sul territorio), in attesa dell’avvio del nuovo servizio che avverrà nel prossimo autunno.

Questa nuova modalità, concordata con le Amministrazioni comunali, permetterà di raccogliere, separatamente ed a domicilio, le varie tipologie di rifiuto andando così ad aumentare la percentuale di raccolta differenziata, migliorando nel contempo la qualità dei rifiuti raccolti separatamente.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi al call center di Alia, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 08.30 alle ore 14.30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità