Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO19°28°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 15:53

Municipale all'opera sul controllo dei rifiuti

Partiti controlli a tappeto, con intervalli temporali non definiti, nei cestini posti nelle aree pedonali così da rintracciare eventuali trasgressori



​BARBERINO — La polizia municipale effettuerà tali controlli anche nei cestini posti nelle aree pedonali, destinati al conferimento dei piccoli rifiuti esterni e che invece, per cattiva abitudine, vengono utilizzati per gettare sacchi e sacchetti di rifiuti domestici. 

I sacchetti potranno essere aperti per risalire al trasgressore attraverso possibili indizi sull’identità gettati inconsapevolmente nella spazzatura. 

Le conseguenze sono sanzioni amministrative da 50 Euro, che possono arrivare fino a 500 Euro. 

Dai controlli effettuati fino ad oggi, sono in corso accertamenti su alcuni cittadini. 

“Come già detto più volte, sottolinea l’Assessore all’ambiente del Comune di Barberino Aleandro Del Mazza, i controlli sono un rinnovato messaggio di attenzione al bene comune che rivolgiamo ai cittadini. Crediamo fortemente in questo percorso intrapreso, che associa interventi di educazione civica a progetti per il miglioramento del decoro urbano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno