Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 15:53
Municipale all'opera sul controllo dei rifiuti
Partiti controlli a tappeto, con intervalli temporali non definiti, nei cestini posti nelle aree pedonali così da rintracciare eventuali trasgressori
BARBERINO — La polizia municipale effettuerà tali controlli anche nei cestini posti nelle aree pedonali, destinati al conferimento dei piccoli rifiuti esterni e che invece, per cattiva abitudine, vengono utilizzati per gettare sacchi e sacchetti di rifiuti domestici.
I sacchetti potranno essere aperti per risalire al trasgressore attraverso possibili indizi sull’identità gettati inconsapevolmente nella spazzatura.
Le conseguenze sono sanzioni amministrative da 50 Euro, che possono arrivare fino a 500 Euro.
Dai controlli effettuati fino ad oggi, sono in corso accertamenti su alcuni cittadini.
“Come già detto più volte, sottolinea l’Assessore all’ambiente del Comune di Barberino Aleandro Del Mazza, i controlli sono un rinnovato messaggio di attenzione al bene comune che rivolgiamo ai cittadini. Crediamo fortemente in questo percorso intrapreso, che associa interventi di educazione civica a progetti per il miglioramento del decoro urbano”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI