Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 06 ottobre 2021 ore 19:48

Covid a scuola e partono i tamponi a tappeto

drive through
I tamponi verranno effettuati in modalità Drive Through

Casi di positività hanno spinto il Comune ad avviare un'attività di screening gratuito per bambini e ragazzi e per il personale scolastico



BARBERINO DI MUGELLO — "A seguito dei casi di positività che si sono registrati in ambito scolastico nelle ultime settimane, il Comune di Barberino ha deciso di offrire a tutti i bambini e ragazzi che frequentano le scuole pubbliche e private del Comune, oltre che a tutto il personale scolastico, la possibilità di effettuare un test di screening Sars-Cov2 gratuito": l'annuncio arriva con una nota dell'amministrazione comunale, che spiega di aver assunto l'iniziativa anti Covid-19 di concerto con l’Istituto comprensivo di Barberino e la Asl.

Prende il via venerdì prossimo 8 Ottobre l’operazione finanziata dal Comune col contributo del Banco Fiorentino Credito Cooperativo Mugello-Impruneta-Signa, che vedrà coinvolte la Pubblica Assistenza Maria Bouturlin, Farmapiana e la Confraternita di Misericordia di Barberino di Mugello.

Il tampone sarà un test rapido Drive Through, di cui si avrà il risultato dopo pochi minuti, direttamente dal personale sanitario che lo avrà effettuato. A partire da domani 7 Ottobre sarà possibile prenotarsi inserendo i dati personali di chi effettuerà il test, scegliendo il giorno, l’orario e la postazione prescelta per il test attraverso una procedura online sul sito del Comune o al link che le famiglie riceveranno direttamente dalle scuole.

I giorni inizialmente dedicati allo screening sono: venerdì 8 Ottobre presso la Pubblica Assistenza Maria Bouturlin di Barberino in via di Castello, lunedì 11 Ottobre presso la Pubblica Assistenza Maria Bouturlin in Via di Castello e presso il parcheggio Ex Rifle in viale Matteotti martedì 12 Ottobre presso la Pubblica Assistenza Maria Bouturlin in Via di Castello e presso il parcheggio Ex Rifle in Viale Matteotti. 

“Abbiamo voluto fortemente avviare nel più breve tempo possibile questa campagna di screening - commenta il sindaco di Barberino Giampiero Mongatti - in modo da cercare di fotografare rapidamente la situazione nelle nostre scuole dopo i casi registrati negli ultimi giorni". 

"Nel ricordare a tutti che si tratta di una campagna alla quale si può aderire su base volontaria - prosegue - confido che le famiglie ed i cittadini di Barberino coglieranno questa occasione, conclude Mongatti, nell’ottica del più ampio significato che possiamo dare alle parole senso civico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo pesante fermo in carreggiata è stato raggiunto dai soccorsi meccanici. Traffico paralizzato, incolonnamenti chilometrici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca