Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 17:01

Poste chiuse dal sisma, pressing per la riapertura

ufficio postale

L'ufficio postale di Barberino di Mugello è chiuso dal terremoto dello scorso dicembre. Il sindaco Mongatti invia la seconda lettera a Poste Italiane



BARBERINO DI MUGELLO — L'ufficio postale è chiuso per inagibilità da dicembre 2019, dal giorno del terremoto che ha scosso il Mugello e il sindaco Giampiero Mongatti ha scritto nuovamente a Poste Italiane per chiedere la riapertura urgente di un ufficio postale in città.

"All’evento calamitoso - scrive il Comune in una nota -, sono seguiti numerosi contatti con la dirigenza di Poste Italiane, che già il 18 Dicembre scorso chiedeva la disponibilità di un’area pubblica per garantire la continuità del servizio erogato dall’azienda alla cittadinanza dove poter installare due container".

"L’Amministrazione Comunale si è fatta parte attiva nella ricerca di possibili soluzioni e da subito è stata data la disponibilità dell’area di proprietà comunale “Sottocastello” situata in via Aldo Moro, che risultava idonea ad ospitare le funzioni richieste".

"Di concerto con gli Uffici del commissario per il Sisma, si è quindi lavorato per ottenere una deroga alle previsioni urbanistiche vigenti sull’area, che di fatto non prevedevano tale destinazione d’uso".

“Tale importante attività amministrativa, scrive il Sindaco Giampiero Mongatti nella sua lettera a Poste Italiane, è stata portata avanti in un periodo in cui le priorità erano molte e riguardavano aspetti della vita della comunità rilevanti. L’attività però prevedeva la possibilità, che ormai è definita da oltre un mese, di poter riattivare un importante servizio pubblico come quello da voi gestito. Si chiede pertanto senza indugio di procedere con gli atti necessari per la realizzazione degli uffici postali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità