Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:44 METEO:BARBERINO DI MUGELLO19°25°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bamiyan, nel sito dei Buddha distrutto 20 anni fa dai talebani dove oggi sono sparite anche le donne

Attualità venerdì 30 luglio 2021 ore 08:45

Negli uffici comunali scatta la modalità diffusa

Palazzo Pretorio
Palazzo Pretorio torna alla funzione di biblioteca

Sei fondi sfitti in Corso Corsini ospitano vari sportelli tra cui anagrafe, urp, ufficio scuola. È la risposta all'emergenza post terremoto



BARBERINO DI MUGELLO — Per gli uffici comunali scatta la modalità diffusa. Sono aperti in 6 fondi sfitti in Corso Corsini gli uffici del 'Comune Diffuso' che aggregano ufficio anagrafe, urp, protocollo, scuola, sviluppo economico, segreteria, direzione generale e affari legali, oltre all’ufficio del sindaco e alla sede della giunta comunale. 

Il progetto ha come obiettivo, oltre a quello di dare una risposta alla situazione emergenziale degli uffici post terremoto, anche quello della rivitalizzazione del centro storico del paese.

“Siamo molto orgogliosi di poter aprire i nuovi uffici - commenta il sindaco Giampiero Mongatti - che rispondono infatti a più di una esigenza. Quella della necessità di una ricollocazione rapida delle funzioni pubbliche post terremoto, quella di restituire a Palazzo Pretorio la sua funzione di biblioteca e luogo di cultura e non ultima, quella di dare una spinta alla rivitalizzazione del nostro centro storico". 

"Abbiamo dato priorità all’apertura degli uffici in tempi rapidi in modo da creare meno disservizi possibili ai cittadini e con l’ottica di offrire il prima possibile un servizio migliore. Nelle prossime settimane - annuncia Mongatti - il progetto vedrà il proprio compimento con l’affissione delle cartografie per un migliore orientamento, delle vetrofanie e con l’ultimazione di tutte le opere accessorie".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo i 10 nuovi positivi emersi ieri, nelle ultime 24 ore il dato è più che dimezzato. Ecco in dettaglio tutti i dati territoriali aggiornati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità