Lavoro mercoledì 16 maggio 2018 ore 16:59
Protesta operai sulla gru, arrivano i primi salari

I due lavoratori sono saliti questa mattina su una gru per protesta contro la mancata riscossione dei pagamenti, che va avanti da novembre
BARBERINO DI MUGELLO — Si è sbloccata la situazione dopo l'incontro in Comune avvenuto oggi pomeriggio alle 15 e a cui hanno partecipato i responsabili di 'G Costruzioni', Pavimental, il sindaco Giampiero Mongatti e i sindacati.
A quanto si apprende da Stefano Tesi di Filca Cisl, Pavimental anticiperà un primo acconto da duemila euro ai lavoratori, ex dipendenti di G Costruzioni. I due non ricevevano lo stipendio da novembre scorso.
Pavimental è la società appaltante per i lavori nella terza corsia dell'A1.
Teso ha parlato di "prima boccata di ossigeno" per i due lavoratori che non riscuotevano da 6 mesi. Riguardo a questi lavori in corso il sindacalista ha annunciato che "Filca, Fillea e Feneal, insieme al comune di Barberino di Mugello, hanno chiesto l'apertura di un tavolo urgente in prefettura e chiederanno a breve anche l'intervento della Regione Toscana".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI