Cronaca martedì 19 novembre 2019 ore 10:44
Muore protagonista della lotta partigiana

Parole di cordoglio da parte del sindaco per la scomparsa di Giovannini: "Un altro pezzo importante della nostra storia antifascista se n'è andato"
BARBERINO DI MUGELLO — Il sindaco e tutta l'amministrazione comunale esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Luciano Giovannini, partigiano.
“Un altro pezzo importante della nostra storia antifascista se n'è andato - queste le parole del primo cittadino, Giampiero Mongatti -, adesso più che mai sta a noi educare e amministrare nella memoria delle azioni e dell'impegno per la costruzione di un Paese democratico portate avanti dai partigiani come Luciano. Ci stringiamo e ci uniamo al dolore di amici e familiari”.
L'ultimo saluto a Luciano Giovannini si è tenuto ieri, nella Parrocchia di San Silvestro.
Nella foto il conferimento della medaglia d'oro in occasione del 70° anniversario della proclamazione della Repubblica. Palazzo Vecchio 2 giugno 2016
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI