Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 11:03

Le religioni dialogano per la pace

Izzedin Elzir

Anche l'imam di Firenze Izzedin Elzir all'incontro dedicato ai diritti umani organizzato dal Comune di Barberino di Mugello



BARBERINO DI MUGELLO — Si tratta dell'ultimo incontro del ciclo di conferenze "Ripensare la guerra nella comunità locale per diffondere una cultura di pace".

Il confronto, dal titolo “Perché la guerra? Persona e società tra conflitti individuali e sociali”, sarà ospitato venerdì alle 21 dal Centro Civico di Barberino.

Partecipano Marco Bontempi, docente di sociologia all’Università di Firenze, di Izzedin Elzir, Imam delle Comunità islamiche in Italia e Don Alfredo Jacopozzi, direttore degli uffici Cultura e Dialogo Interreligioso della Diocesi di Firenze e dello psicanalista Paolo Laszlo. L’incontro sarà coordinato dall’assessore alla cultura del Comune barberinese, Fulvio Giovannelli.

“Vorremmo proporre incontri con lo stesso titolo e lo stesso filo conduttore anche nei prossimi mesi, commenta l’assessore alla cultura del Comune di Barberino di Mugello Fulvio Giovannelli. Un modo per parlare e confrontarsi sul tema dei conflitti, dell’interazione dell’uomo con se stesso e con gli altri. La “guerra”, intesa come conflitto, è una parte imprescindibile della natura umana; concetti e inclinazioni del nostro essere che valgono e che meritano approfondimenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità