Attualità martedì 23 febbraio 2021 ore 20:34
Lavori al via per la ciclabile verso il Bilancino

Parte la realizzazione della pista eco turistica percorribile a piedi e in bicicletta per collegare l'abitato di Barberino con l'area naturalistica
BARBERINO DI MUGELLO — Si tratta di un'opera a basso impatto ambientale che ha lo scopo di avvicinare il parco ed il lago di Bilancino a Barberino di Mugello.
"Partiranno domani i lavori di realizzazione della pista eco turistica percorribile sia a piedi che in bicicletta che collegherà Barberino a Bilancino" è quanto ha annunciato il sindaco Giampiero Mongatti.
In particolare, saranno effettuate le opere di bonifica e risanamento del tratto che dalla Zona del “Turlaccio” dove è già esistente un breve tratto di pista, arriva a Bilancino passando da Ripa.
Verranno consolidati gli argini del torrente Stura nel tratto interessato e infine realizzata la pavimentazione. A partire da domani, Mercoledì 24 Febbraio, e per tutta la durata ei lavori, sarà interdetto al passaggio pedonale tutto il tratto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI