Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 02 gennaio 2019 ore 18:42

Barberino avrà ​la consulta dei Giovani

L'assemblea sarà formata da giovani tra i 13 e i 25 anni. Domande di partecipazione entro sabato 19 gennaio. Gli obiettivi dell'organismo



BARBERINO DI MUGELLO — Il Comune di Barberino di Mugello promuove la costituzione di un nuovo organismo, la Consulta dei Giovani, mirata a favorire tra i ragazzi e le ragazze di Barberino di Mugello una maggiore partecipazione alla vita sociale e politica. 

In particolare, gli obiettivi della Consulta dei Giovani sono i seguenti:  essere strumento di informazione e conoscenza delle realtà giovanili;  promuovere iniziative per l’aggregazione e l’inclusione sociale, attraverso incontri, dibattiti e altri eventi;   proporre e sviluppare attività per un miglior utilizzo del tempo libero;   rapportarsi con le associazioni e i gruppi giovanili anche informali presenti sul territorio;  favorire il dialogo e i rapporti tra realtà giovanili e Amministrazione Comunale.

Per avviare tale organismo sarà formata un’assemblea dei giovani interessati, assemblea che dovrà discutere e decidere in merito al funzionamento della Consulta stessa, con proposte operative che poi costituiranno la base per la stesura di un regolamento, da approvare in Consiglio comunale.

L’Assemblea sarà costituita da tutti i giovani, dai 13 ai 25 anni, residenti nel Comune di Barberino di Mugello, che avranno fatto domanda di parteciparvi. Per i minorenni è richiesta la firma di un genitore, per presa visione.

Lo schema di domanda di partecipazione potrà essere scaricato dal sito istituzionale del Comune, www.comunebarberino.it , dal Portale Giovani www.portalegiovanimugello.it , o ritirato in biblioteca comunale o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, dove la domanda potrà essere riconsegnata. Essa, scansionata o fotografata, potrà essere inviata anche all’indirizzo: mugello.giovane2016@gmail.com.

Il termine per la riconsegna è fissato a sabato 19 gennaio 2019.
La prima riunione dell’Assemblea si terrà tra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità