Attualità sabato 18 aprile 2020 ore 12:18
Didattica a distanza anche per i più piccini

Da Lunedì sarà attivato un servizio gratuito per tutte le famiglie dei bambini e delle bambine che frequentano l'asilo nido comunale Pollicino
BARBERINO DI MUGELLO — Anche i bambini e le bambine del nido d'infanzia comunale Pollicino potranno fare attività da casa con le loro insegnanti.
Da Lunedì 20 Aprile sarà attivato un servizio gratuito che l'Amministrazione Comunale di Barberino metterà a disposizione di tutte le famiglie che hanno i bimbi al nido comunale. Al centro degli incontri attività motorie, canzoni e filastrocche, letture animate e narrazioni.
Il personale educativo della "Cooperativa Con Voi" ha proposto un'iniziativa che cerca di mantenere un legame tra il progetto pedagogico ed educativo del Nido da una parte, e i bambini e le famiglie dall'altra.
In particolare verranno utilizzate le funzioni aggiuntive di Google, che potranno essere fruite con facilità, ma anche la piattaforma Zoom, o il semplice contatto telefonico e il sistema di messaggeria istantanea Whatsapp, oltre ai canali social della cooperativa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI