Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 30 gennaio 2023 ore 11:27

Centinaia di libri donati alla Pediatria

L'iniziativa Aiutaci a crescere e regalaci un libro. "Regaleremo i libri non solo ai piccoli degenti ma anche ai bambini negli accessi ambulatoriali"



BARBERINO DI MUGELLO — Gli operatori della Pediatria dell’ospedale del Mugello hanno voluto ringraziare i donatori del territorio, una libreria di Barberino ha fatto dono di circa 300 libri ai piccoli pazienti del reparto mentre il contributo determinante di diverse associazioni locali alla riuscita della manifestazione che si è tenuta lo scorso agosto presso l’Aviosuperficie Collina di Luco di Mugello, ha portato alla donazione di un armadietto farmaci a cassetti compartimentati. Il ricavato della manifestazione è poi andato all’acquisto dell’armadietto.

La coordinatice infermierista Elisabetta Cinquegrana, il pediatra Edmondo Ciccimarra, il direttore della struttura di Pediatria e Neonatologia, Rosalia Di Silvio, l’infermiera della pediatria, Francesca Terradura, e la pediatra Cristina Brondello.

“L'iniziativa Aiutaci a crescere e regalaci un libro – dichiara la direttrice della pediatria Rosalia Di Silvio - è veramente un bellissimo progetto perché la lettura fatta dai bambini insieme agli adulti li aiuta, soprattutto quando sono in ospedale, a pensare a personaggi fantastici, a sognare e a socializzare. Inoltre regaleremo i libri non solo ai nostri piccoli degenti ma anche ai bambini durante gli accessi ambulatoriali”.

La direttrice sanitaria, Claudia Capanni, ringrazia anche le associazioni del Mugello che hanno contribuito con la donazione al rinnovo degli arredi del reparto di pediatria che è stato di recente ristrutturato, mostrando anche in questa occasione sensibilità per le necessità dell’ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità