Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 18:20

I nidi aprono le porte

Open day per conoscere le strutture

Aperture straordinarie in tutti i Comuni per presentare le strutture, gli spazi e le attività. Presto una guida per illustrare l'offerta formativa



BARBERINO DEL MUGELLO — Open day dei nidi d’infanzia del Mugello, dal 16 al 30 aprile. In previsione dell’apertura delle iscrizioni per il prossimo anno educativo, in ogni Comune si terranno aperture straordinarie dei nidi d’infanzia pubblici e privati accreditati per far conoscere alle famiglie interessate strutture e spazi, servizi e attività.

Un’occasione, per i genitori, per conoscere più da vicino i servizi educativi per l’infanzia visitando le strutture presenti nei singoli comuni del territorio, e così poter fare una scelta consapevole per l’iscrizione dei propri bambini.

Per sapere giorni e orari di apertura dei servizi ci si può rivolgere direttamente ai Comuni.

E per tutte le famiglie sarà prossimamente a disposizione anche un nuovo strumento, una guida, la Carta dei servizi educativi per l’infanzia della zona del Mugello, che è stata promossa dalla Conferenza zonale per l’educazione e l’istruzione e realizzata dal Coordinamento pedagogico e gestionale zonale con il supporto dell’Istituto degli Innocenti di Firenze e il coinvolgimento di tutti i servizi.

"Una guida che illustra in maniera integrata e completa l’offerta educativa per i bambini da 0 a 3 anni e tutto il sistema dei servizi educativi per la prima infanzia - sottolinea l’assessore alla Formazione dell’Unione montana dei Comuni del Mugello Giampiero Mongatti. - E siamo convinti che potrà essere un utile strumento per orientare le famiglie nelle scelte, consentendo di conoscere le caratteristiche e le specificità di tutti i singoli servizi oltre che i livelli di qualità”.

La carta dei servizi potrà essere scaricata in formato pdf dai siti dell’Unione dei Comuni e dei Comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità