Sport

Moto, i Tricolori della velocità

Il Campionato italiano di velocità si avvicina agli ultimi due round che si svolgeranno all'autodromo del Mugello questo fine settimana

In tutte le classi, ad esclusione della Premoto3 250 4t nella quale Celestino Vietti Ramos (Rmu) si è aggiudicato il Tricolore con due gare di anticipo, si devono ancora assegnare i titoli 2015. Nella Superbike Michele Pirro (Ducati) aveva inizialmente fatto credere che agli avversari avrebbe lasciato solo le briciole e invece, a causa di alcuni stop inattesi, il pugliese dovrà dare il massimo per difendersi dall'Aprilia di Alessandro Andreozzi e dalla Bmw del vicecampione del mondo della categoria SuperStock 1000, Roberto Tamburini. Nella Moto3 la lotta sarà tra Fabio di Giannantonio (Honda) e Marco Bezzecchi (Mahindra), un testa a testa che dura da tutta la stagione. Nella Supersport il favorito rimane Massimo Roccoli (MV Agusta) ma, nonostante il vantaggio sui diretti inseguitori, il pilota romagnolo dovrà stare attento a non commettere errori. 

Infine, nella Premoto3 125 2t l'attesa è tutta per Leonardo Taccini (Honda), leader della categoria. Il weekend di motori al Mugello si aprirà venerdì con le prove libere al mattino e le qualifiche al pomeriggio; sabato ancora qualifiche in apertura di giornata; mentre, a partire dalle 13.15, scatterà il via del penultimo round del Tricolore; il Civ, quindi, chiuderà i battenti domenica con l'ultima manche di gare. L'ingresso al circuito sarà gratuito per l'intera manifestazione nell'area prato, mentre sabato e domenica il biglietto per l'accesso al paddock oscillerà fra i 5 e i 15 euro.