Attualità

Tutti pazzi per Riccardo Muti agli Animosi

È già tutto esaurito per il concerto con cui il grande direttore d'orchestra saluta la riapertura del Teatro marradese dopo i lavori

Riccardo Muti

Tutti pazzi per Riccardo Muti al Teatro degli Animosi di Marradi. Talmente tutti pazzi che per il concerto con cui domenica 6 Giugno il grande direttore d'orchestra saluta la riapertura del teatro dopo i lavori di riqualificazione è già tutto esaurito. A dare notizia del sold out è la stessa amministrazione comunale.

"Per il concerto di inaugurazione del Teatro degli Animosi del 6 Giugno con l'Orchestra Cherubini diretta dal Maestro Muti - recita la nota - i posti sono esauriti sia al Teatro degli Animosi che in piazza Scalelle", da dove si sarebbe potuto assistere all'evento in collegamento.

In piazza Scalelle, precisa ancora il Comune, "erano prenotabili solo 200 posti al fine di permettere un eventuale spostamento al Mercato Coperto in caso di pioggia". Ora si guarda al cielo: "Qualora le previsioni a ridosso dell'evento dovessero permettere lo svolgimento all'aperto, saranno riaperte le prenotazioni per ulteriori posti, sabato 5 giugno".

Il maestro Riccardo Muti dirigerà la ‘sua’ Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, con un programma che scorre musiche di Bach, Verdi e Mozart. Sul palco anche la soprano Rosa Feola e l'attrice Elena Bucci (che leggerà Dante e Dino Campana), ed è prevista la partecipazione della Banda di Popolano.

Il concerto inizia alle 16,30, dopo l'inaugurazione del rinnovato Teatro degli Animosi. Dalle 20, poi, sarà aperto e presentato il Ridotto, lo spazio al piano interrato che è stato completamente recuperato e ristrutturato per attività e manifestazioni culturali e musicali rivolte in particolar modo ai ragazzi. Alle 21,30, infine, verrà accesa la scenografica illuminazione esterna.