Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 17:35

L'obiettivo è fare un nuovo ospedale

L'ospedale del Mugello

Il presidente della Società della salute del Mugello Roberto Izzo è intervenuto per fare precisazioni sul documento preliminare di indirizzo



BORGO SAN LORENZO — "L’obiettivo a cui tendere è un nuovo ospedale. E su questo l’impegno degli amministratori locali, tutti, c’è e non mancherà. E nessuno vuol tenere nascosto niente". Il presidente Izzo ha espresso chiaramente qual è l'intenzione, ovvero quella di realizzare una nuova struttura.

"Al termine di numerosi incontri - ha proseguito Izzo - svolti nei mesi scorsi del tavolo tecnico-politico composto dagli amministratori locali dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello, da rappresentanti della Direzione dell’Azienda sanitaria e della Società della salute, che ho coordinato, è stato elaborato un Documento preliminare d’indirizzo sul presidio ospedaliero del Mugello". 

Questo documento analizza la situazione e gli eventuali costi da sostenere: "Definisce la missione dell’ospedale, analizza la situazione attuale prendendo in esame le ipotesi di ristrutturazione con miglioramento sismico o la costruzione ex novo con una valutazione, per entrambe, degli elementi tecnici e di sostenibilità nonché dei costi".

"Siamo convinti, come amministratori locali - ha aggiunto - che una struttura moderna e più funzionale sia nell’interesse primario della popolazione del Mugello". 

Il testo preliminare è stato inoltrato a diversi soggetti tra cui anche l'assessore regionale Stefania Saccardi: "Servirà un confronto e un processo condiviso tra istituzioni locali, Regione e Azienda Sanitaria per la decisione finale. E l’impegno degli amministratori mugellani, sia chiaro, è profuso verso un nuovo ospedale. La presenza dell’assessore Saccardi in Mugello è stata l’occasione per una visita all’ospedale e per consegnarle, da parte delle istituzioni del territorio, il documento che era stato inviato il 2 marzo per pec (posta elettronica certificata) all’Unione dei Comuni del Mugello e per mail ai componenti dell’Assemblea della SdS Mugello, dove sono presenti i rappresentanti delegati dei sindaci. Ieri, comunque, in giunta dell’Unione dei Comuni si è deciso di estenderne la trasmissione, oltre ai sindaci, ai capigruppo consiliari, così da sviluppare il dibattito politico" ha concluso Izzo.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo pesante fermo in carreggiata è stato raggiunto dai soccorsi meccanici. Traffico paralizzato, incolonnamenti chilometrici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità