QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 20°33° 
Domani 18°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 agosto 2016

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 11:06

Donare gli organi? Il Mugello dice sì

La stragrande maggioranza dei cittadini che in questi giorni hanno rinnovato la carta d'identità ha espresso parere favorevole alla donazione

BORGO SAN LORENZO — I dati sono stati raccolti dagli uffici dell'anagrafe di Barberino di Mugello e di Borgo San Lorenzo, le prime due località che hanno aderito al progetto Una scelta in Comune, promosso dall'Anci Toscana e che permette ai cittadini di registrarsi e dichiarare la propria disponibilità a donare gli organi.

Una scelta che ciascuno dovrà poi confermare nel momento in cui si recherà all'ufficio anagrafe per rinnovare o per ottenere la carta d'identità.

In questi primi giorni a Borgo San Lorenzo si sono presentate 100 persone per rifare il documento: 98 hanno espresso il loro consenso alla donazione, mentre due hanno preferito dire di no.

A Barberino di Mugello, invece, su 88 cittadini che hanno rinnovato la carta d'identità, in 10 si sono detti contrari alla donazione degli organi ma la stragrande maggioranza ha dato il proprio consenso.

Nelle prossime settimane il progetto Una scelta in Comune esordirà anche a Vicchio, Scarperia, San Piero a Sieve e Dicomano.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca